Aree verdi, iniziati i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del parco Ochino

Intervento realizzato dall’assessorato alle aree verdi del Comune di Siena

27 agosto 2024

29 settembre 2024

Lavori parco Ochino

Questa mattina, martedì 27 agosto, le squadre comunali delle strade e delle aree verdi sono intervenute al parco Bernardino Ochino, nel quartiere dell’Acquacalda, per effettuare un intervento di messa in sicurezza della pavimentazione presso l'ingresso lato via Aldobrandino da Siena. L'operazione è finalizzata a garantire un accesso più sicuro e agevole ai cittadini che frequentano il parco, e che negli scorsi mesi si erano rivolti all’amministrazione comunale per segnalare le difficoltà di ingresso all’area verde.

L’intervento si è reso necessario a causa dei danni provocati dalle radici dei pini, che hanno compromesso la pavimentazione della passeggiata all’interno del parco. Questo primo intervento, pur essendo a carattere temporaneo, rappresenta un importante passo per sanare una situazione complessa e rendere l'area più sicura per i cittadini.

Siamo consapevoli - ha dichiarato l’assessore alle aree verdi, Barbara Magi - dell'importanza di garantire la sicurezza e la fruibilità degli spazi verdi per i nostri cittadini. Questo intervento al parco Ochino è solo il primo passo verso una riqualificazione più ampia che stiamo pianificando nell’ambito del progetto ‘interventi di riqualificazione e miglioramento del verde pubblico e realizzazione di aree di sguinzagliamento cani’. La nuova pavimentazione in betonelle che sarà successivamente realizzata è solo uno degli elementi chiave di questo progetto, il cui obiettivo è rendere i nostri parchi non solo più belli, ma anche più sicuri e accessibili a tutti”.

27/08/2024, 14:54