Giardini San Domenico, il Comune al lavoro per la riqualificazione

Dettagli della notizia

L’assessore alla manutenzione delle aree verdi Magi: “Lavori attesi da anni”

Data:

22 maggio 2025

Data scadenza:

27 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia
san domenico
san domenico

Descrizione

Il Comune di Siena sta ultimando i lavori nei giardini adiacenti la Basilica di San Domenico. Un intervento che porterà alla completa sistemazione e riqualificazione degli spazi, per un investimento di circa 14mila euro.

 

Si tratta – spiega l’assessore alla manutenzione arre verdi del Comune di Siena Barbara Magi – di un intervento atteso da anni e che permette di riqualificare uno spazio adiacente un Basilica così importante, sia dal punto di vista spirituale che culturale. Un luogo dove ogni anno transitano migliaia di turisti e visitatori della città e che quindi aveva bisogno di una giusta sistemazione”.

 

Il cantiere, che è iniziato lunedì 19 maggio e proseguirà per breve tempo, fino all’attecchimento completo del nuovo manto erboso, darà nuova vita ai giardini, attraverso lavori che prevedono lavorazione del terreno, movimento terra, concimazione di fondo, fornitura e posa di compost verde, recupero impianti di irrigazione, e per ultimo posa del prato. Inoltre il nuovo impianto di irrigazione istallato è completamente nuovo e si programmerà anche via smartphone.

Ultimo aggiornamento

22/05/2025, 08:45

cookies