DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA:
- fotocopia di documento di identità valido (carta d’identità, passaporto, ecc)
- se il richiedente è straniero, dimostrazione di regolare soggiorno in Italia (fotocopia del titolo di soggiorno e, se in fase di rinnovo, fotocopia delle ricevute postali della relativa richiesta. Se primo ingresso per lavoro, fotocopia del visto d’ingresso)
fotocopia completa degli identificativi catastali della Planimetria catastale (mappa) e della Visura catastale dell’alloggio di cui si richiede l’attestazione di idoneità che si può richiedere al proprietario dell'alloggio o presso Agenzia delle Entrate, Viale Europa n. 69 - tel. 0577 547111.
fotocopia del contratto di affitto e ricevuta di registrazione, o dichiarazione di ospitalità del proprietario dell'immobile e dell'affittuario.
Attenzione:
- nel caso in cui si disponga soltanto di una porzione dell’alloggio questa deve essere ben evidenziata mediante apposita campitura della parte utilizzata sulla planimetria catastale allegata
- se il richiedente è uno studente in possesso di borsa di studio e alloggia presso una Residenza Universitaria non è necessario richiedere l'attestazione di idoneità alloggiativa ma sarà sufficiente presentare alla Questura un' autocertificazione.
- SOLO PER IL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE E COESIONE FAMILIARE è necessario ANCHE il certificato del tecnico