Servizio per la richiesta e l'utilizzo di immagini e riprese video

Il Disciplinare, approvato con Delibera di Giunta n. 119 del 08/04/2021, regolamenta la riproduzione ed l'utilizzo di immagini dei beni culturali appartenenti al patrimonio del Comune di Siena.

Richiesta di immagini e/o acquisizione di diritti per uso professionale

Le richieste di immagini per pubblicazioni, anche di carattere divulgativo o scientifico, riprese video, scansioni ed i relativi diritti di riproduzione a scopo editoriale e commerciale devono essere trasmesse  compilando l'apposito modulo di richiesta allegato, inviandolo via mail al seguente indirizzo: museocivico@comune.siena.it. L’Amministrazione comunale si riserva il diritto di concedere l’autorizzazione previo pagamento dei diritti di riproduzione, secondo le tariffe stabilite con deliberazione di Giunta Comunale n. 119 del 08/04/2021 e riportate in calce al relativo disciplinare.

Ufficio responsabile del documento

Servizio Politiche Culturali

Informazioni generali sul servizio politiche culturali

Formato Documento

Identificativo del documento

Disciplinare per la riproduzione ed all'utilizzo di immagini dei beni appartenenti al patrimonio archivistico, archeologico, artistico, storico, etnoantropologico, librario e fotografico del Comune di Siena.

Licenza di distribuzione

licenza aperta

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?