Taglio dell’erba, lavoro intenso delle squadre del Comune di Siena

Buzzichelli: “Presto completato il secondo giro di sfoltimento, pronti per monitorare la situazione”

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

Prosegue l’attività di sistemazione e monitoraggio del verde del Comune di Siena. In questi giorni le ditte incaricate e i dipendenti comunali stanno ultimando il secondo giro del taglio dell’erba nelle aree di proprietà comunale. Il territorio comunale è stato infatti diviso in cinque lotti, nei quali agiscono due aziende incaricate. Inoltre la “squadra” dell’amministrazione comunale, formata da alcuni operai, si occupa di altre particolari zone e interviene su alcune criticità che si possono manifestare in maniera straordinaria.

Un lavoro intenso – sottolinea l’assessore al decoro urbano del Comune di Siena Silvia Buzzichelli – e coordinato, che impegna il Comune sia nel monitoraggio che poi negli interventi capillari sul territorio. Stiamo procedendo celermente su tutto il territorio di riferimento: è chiaro come il lavoro sia condizionato anche dal meteo, ma abbiamo previsto ben quattro ‘giri’ di taglio dell’erba e stiamo pensando di reperire risorse per una quinta tornata, in modo da monitorare anche nelle prossime settimane la situazione, che è evidentemente in evoluzione. Devo ringraziare aziende incaricate e dipendenti comunali che lavorano con precisione e attenzione e possiamo dire che la situazione sia gradualmente migliorata nel tempo”.

Attualmente le due ditte incaricate stanno ultimando il secondo “giro” nelle zone assegnate per taglio dell’erba e sistemazione dei marciapiedi. Il centro storico presenta meno criticità in questo senso, ma l’attenzione è alta anche all’interno delle mura. Gli interventi sono infatti divisi fra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria, a seconda dell’andamento del meteo e, quindi, della crescita più o meno celere della vegetazione.

Staff Portavoce

Ultimo aggiornamento

20/05/2022, 10:05