La domanda di occupazione deve essere presentata via pec (comune.siena@postacert.toscana.it), allegando la modulistica di richiesta.
Per le richieste di rinnovo alle medesime condizioni del 2024 dovrà essere utilizzato il modulo di proroga. Per tutte le nuove richieste o nel caso in cui si intenda inserire nuove tipologie di arredi dovrà essere utilizzato il modulo " Richiesta Nuove OSP 2025", allegando inoltre una planimetria indicante tutte le misure che si intenderebbe occupare e se presenti nulla osta di terzi interessati (es. confinanti, proprietarie di fondi, garage etc). Se presente una pedana o un arredo fisso che non verrà rimosso alla chiusura dell'attività dovrà essere presentata inoltre la relativa CILA.
Per i concessionari di occupazione che intendono usufruire delle stesse in continuità (01/01/2025) dovranno inviare il modulo di proroga entro il 31/01/2025. Per tutte le occupazioni aventi data d'inizio successiva al 01/02/2025 l'invio della richiesta dovrà avvenire almeno 30 giorni prima della data d'inizio dell'occuopazione oggetto di richiesta per l'espletamento dell'iter procedurale.
Tutte le occupazioni saranno rilasciate previo pagamento del Canone Unico secondo le modalità indicate dal relativo Regolamento. Il servizio è gestito da I.C.A. Spa, soggetto che provvederà al calcolo e all'invio mezzo PEC del relativo bollettino.