Al via la seconda edizione degli "Stati Generali della Salute Senese"

Dettagli della notizia

Lo ha stabilito, su proposta dell’assessore Giordano, la Giunta Comunale di oggi, martedì 4 febbraio

Data:

04 febbraio 2025

Data scadenza:

04 febbraio 2025

Tempo di lettura:

2 min

assessore giordano
assessore giordano

Descrizione

La Giunta Comunale di Siena riunitasi oggi, martedì 4 febbraio, ha approvato la realizzazione della seconda edizione degli "Stati Generali della Salute Senese", su proposta dell'assessore alla sanità Giuseppe Giordano. Dopo il significativo riscontro ottenuto lo scorso anno, con oltre mille partecipanti tra istituzioni, enti, cittadini, imprese e operatori sanitari sia locali che nazionali, l'iniziativa si rinnova con un programma arricchito e diversificato.


"Il successo della prima edizione – ha affermato Giordano - ha evidenziato l'importanza di creare spazi di confronto sul tema della salute pubblica. Con questa seconda edizione, puntiamo a rafforzare il dialogo tra tutti gli attori coinvolti, promuovendo l'innovazione e l'efficienza del nostro sistema sanitario."


Il nuovo ciclo di incontri prenderà il via con una conferenza stampa, durante la quale sarà fatto un bilancio dell'edizione precedente e saranno presentate le novità di quest'anno. Il 22 marzo, presso la Sala Italo Calvino di Santa Maria della Scala, si parlerà del legame tra arte e benessere con l’evento "L'Arte che cura". Successivamente, il 4 aprile, presso l'Accademia dei Fisiocritici, sarà affrontato il tema della farmacia dei servizi con l'appuntamento "Vicina". Il 17 aprile, invece, la Biblioteca Comunale degli Intronati e il Tartarugone di Piazza del Mercato ospiteranno una giornata dedicata alla medicina d'emergenza e alla sua interazione con il territorio dal titolo “La Medicina d’urgenza entra in campo” A questi appuntamenti si aggiungeranno quattro eventi satellite, ancora in fase di definizione, che spazieranno tra concerti organizzati in strutture socio-assistenziali, rappresentazioni teatrali e mostre pubbliche.

 

"Invitiamo tutta la cittadinanza – ha aggiunto l’assessore Giordano - a partecipare attivamente agli eventi in programma. Solo attraverso una collaborazione condivisa possiamo continuare a migliorare e innovare il nostro sistema sanitario, garantendo a tutti i cittadini l'accesso a servizi di qualità."

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 10:36

cookies