Fabio: “Operazione condotta con estrema delicatezza. Sicurezza dei nostri giovani resti prioritaria sempre”

Il plauso del Sindaco di Siena all’operazione della Polizia di Stato che ha portato al fermo di quattro giovani

31 luglio 2024

27 settembre 2024

FABIO NICOLETTA

“Un plauso più che meritato alla Polizia di Stato di Siena per aver condotto con estrema attenzione e delicatezza un’operazione riguardante minori purtroppo protagonisti di episodi violenti avvenuti in città”. Con queste parole il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha commentato l’indagine presentata questa mattina, 31 luglio, in Questura, in merito ad alcuni episodi di violenza avvenuti lo scorso 7 luglio ai danni di sei minori residenti nel centro storico senese. L’operazione si è conclusa con quattro indagati, tre minorenni e un maggiorenne.

“La sicurezza dei nostri giovani – ha aggiunto Fabio – è prioritaria e deve farci riflettere, soprattutto quando episodi del genere avvengono in luoghi pubblici simbolo della nostra vita cittadina e di comunità. Fondamentale il supporto che un’amministrazione può e deve fornire costantemente con adeguate politiche formative capaci di creare partecipazione e inclusione all’interno di un tessuto cittadino in cui i giovani devono sempre essere considerati come una risorsa”.

31/07/2024, 11:02