RIAPERTURA TERMINI BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2022 – AMPLIAMENTO PLATEA BENEFICIARI – D.G.R. N. 972 DELL'8 AGOSTO 2022

Dal giorno 31 agosto, con scadenza in data 15 settembre 2022, sono riaperti i termini di presentazione delle domande relative al Bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi al periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2022.

Tale riapertura si è resa indispensabile a seguito della Deliberazione di Giunta Regionale n. 972 dell'8 agosto u.s. che ha previsto un ampliamento della platea dei potenziali beneficiari di tale contributo.

Potranno pertanto presentare la relativa domanda solo ed esclusivamente i nuclei familiari che abbiano subito, anche in ragione dellemergenza COVID-19, una perdita del reddito superiore al 25% dal 2020 al 2021 e siano in possesso di un ISEE ordinario con valore compreso fra 16.500 e 35.000 euro.

Gli altri requisiti sono quelli previsti dal Bando ordinario pubblicato in data 4 luglio 2022 e scaduto il 2 agosto u.s.,  riservato a tutti coloro aventi un ISEE inferiore a 16.500 euro (residenza nel Comune di Siena, possesso di un contratto di locazione, regolarmente registrato, per un alloggio adibito ad abitazione principale oltre al possesso delle condizioni soggettive ed oggettive riportate dettagliatamente nel bando) e che viene riportato in calce alla presente pagina, al solo fine di permettere la verifica degli altri requisiti di partecipazione.

Le domande di partecipazione al Bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Siena, disponibili presso:

• UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO – Palazzo Berlinghieri– P.zza il Campo, 7 – nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00;

• SCARICABILE E STAMPABILE IN CALCE ALLA PRESENTE PAGINA

Le istanze, debitamente compilate, sottoscritte e munite della copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno pervenire esclusivamente secondo le seguenti modalità di trasmissione:

• consegna diretta all’Ufficio POSTA IN ARRIVO Palazzo Pubblico - P.zza del Campo, 1;

• tramite raccomandata postale A.R. indirizzata al Comune di Siena – P.zza del Campo 1 - entro il giorno 15 settembre 2022; in tal caso farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante;

• a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it; La domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata e solo in caso di apposita identificazione e corrispondenza dell’autore della domanda con il soggetto identificato con le credenziali PEC, oltre che in caso di sottoscrizione apposta in formato elettronico (firma digitale).

Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi al SERVIZIO POLITICHE ABITATIVE – Via Casato di Sotto, 23 – SIENA Tel. 0577/292369 – 292277 - 292435

04/10/2022, 16:17