Nidi Gratis, riaperto il bando per l'anno educativo 2024-2025

• Servizio attivo
La Misura Nidi Gratis prevede un sostegno attraverso l’applicazione di uno sconto per la frequenza dei servizi per la prima infanzia pubblici e privati.
Nuove domande delle famiglie dal 14 al 28 ottobre 2024.
Categoria del servizio

A chi è rivolto

Ai bambini e le bambine in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia residenti in un Comune della Toscana, i cui nuclei familiari siano in possesso di un ISEE (in corso di validità e con DSU correttamente attestata) fino ad € 35.000,00.

Riaperto il bando Nidi Gratis con cui la Regione Toscana garantisce un contributo alle famiglie per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia dei bambini e delle bambine, dai nidi d’infanzia, agli spazi gioco e ai servizi educativi nei contesti domiciliari.
Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9 del giorno 14 ottobre alle 18 del 28 ottobre 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura (accesso tramite SPID, CIE, CNS).

Ai residenti dei comuni della Regione Toscana.

Cosa serve

Per le famiglie interessate: dovranno avere l'assegnazione al nido d'infanzia comunale o privato accreditato convenzionato e attestazione Isee fino ad € 35.000,00.

Per le famiglie:

Il contributo massimo erogato dalla Regione è di 527,27 euro per ciascuna mensilità, che, assieme alla quota Inps, permetterà alle famiglie di avere un’agevolazione per la frequenza dei nidi fino a un massimo di 800 euro al mese.
In relazione alla sola riapertura del bando, gli sconti per la gratuità verranno riconosciuti a partire dalla mensilità di dicembre.

Per chi ha già presentato la domanda, tutto rimane invariato, con i benefit riconosciuti a partire da settembre.

Sono stabilite dal decreto regionale n. 20579/2024

Condizioni di servizio

Istruzione - Iscrizioni e graduatorie

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:00,
Martedì e Giovedì
15:00 - 17:00,

Servizio Istruzione

Informazioni generali del servizio istruzione per i bambini dai 0 ai 6 anni.

Misura Nidi Gratis a.e .2024/25 Regione Toscana

Avviso pubblico regionale per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia a.e. 2024/25. Misura Nidi Gratis.

Adesione per i Gestori nidi privati Misura Nidi Gratis 2024/25

Il comune di Siena ha pubblicato l'Avviso , secondo l'art.5 del D.D.R.T. 5364/2024 ss.mm.ii, che prevede l'adesione dei servizi educativi accreditati interessati alla misura Nidi Gratis a.e. 2024/25.

NIDI GRATIS a.e. 2024/2025 - AVVISO PER LE FAMIGLIE

Richiesta per le famiglie per il contributo regionale Misura NIDI GRATIS a.e. 2024/2025

Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?