Calcolo IMU e TASI online

• Servizio attivo
Tramite questo servizio è possibile effettuare il calcolo per la TASI e IMU dell'anno in corso e per il ravvedimento relativo all'IMU anno 2013 e successivi.

A chi è rivolto

In questa sezione è possibile effettuare il calcolo per la TASI e IMU dell'anno in corso e per il ravvedimento relativo all'IMU anno 2013 e successivi.

Dal 2020 i titolari e detentori di immobili non sono più tenuti a pagare la TASI, che è stata abolita dalla legge di Bilancio 2020. Quindi sia i proprietari degli immobili che gli inquilini, dal 2020 non sono più tenuti a versare l'imposta sui servizi indivisibili.

LA NUOVA IMU
La legge di bilancio ha istituito la cosiddetta “Nuova IMU” che è entrata in vigore dal 1° gennaio 2020.
La nuova imposta locale sostituisce la precedente IMU e la TASI.
La scadenza per il pagamento della prima rata 2020 dell'IMU è confermata per martedì 16 giugno.

Per informazioni più approfondite si rinvia alle specifiche pagine web relative al tributo:

• I.M.U. - Imposta Municipale Propria
  • TASI - Tributo per i Servizi Indivisibili

Si possono chiedere informazioni e chiarimenti anche scrivendo a gestione.imu@sienaparcheggi.com

Tutto il territorio comunale

Come fare

Per accedere al servizio sono stati predisposti i seguenti collegamenti, da utilizzare a seconda delle proprie esigenze.

Cosa serve

Tutti i dati catastali relativi agli immobili per cui si vuole effettuare il calcolo.

Cosa si ottiene

Il risultato fornirà la quota precisa che deve essere corrisposta all'ente in base agli immobili di proprietà.

Il servizio viene erogato immediatamente e senza nessuna attesa.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Comune di Siena

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
08:30 - 13:00,

Servizio Entrate ed Organismi partecipati

Informazioni generali servizio entrate ed organismi partecipati

Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?