“Ti amo o qualcosa del genere”, la sorprendente commedia di Ruiz apre il “Sipario Blu” dei Teatri di Siena

Dettagli della notizia

Martedì 4 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro dei Rozzi

Data:

31 ottobre 2025

Data scadenza:

27 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

teatri di siena
teatri di siena

Descrizione

Si alza il “Sipario Blu” sulla stagione 2025-2026 dei Teatri di Siena, per la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli. Sul palco del Teatro dei Rozzi è infatti in programma martedì 4 novembre, alle ore 21, “Ti amo o qualcosa del genere”, una sorprendente commedia scritta e diretta da Diego Ruiz, con Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Perone e Diego Ruiz.

 

Lo spettacolo. Uno spettacolo divertentissimo, che ha debuttato la prima volta nel 2007 con enorme successo, conquistando migliaia di spettatori. “Ti amo o qualcosa del genere” è un’altra spassosa commedia di Diego Ruiz con le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia, visti però, questa volta, attraverso la lente spietata dell’amicizia: un amico alcune volte, più o meno involontariamente, può mettere i bastoni tra le ruote alla storia d’amore dell’altro. Se poi il tuo migliore amico, in realtà è un’amica, il pericolo è dietro l’angolo. Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Oppure c’è un’attrazione latente? I quattro protagonisti della commedia daranno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità. Tra mille risate, situazioni imbarazzanti e gags esilaranti, tutti i nodi verranno al pettine e sarà l’amore a trionfare su tutto… o forse no?

 

La scenografia di “Ti amo o qualcosa del genere” è affidata a Mauro Paradiso, l’aiuto regia è Manuela Perfetti, mentre le luci sono a cura di Gianmarco Marangoni, l’audio di Giovanni Lupidi; coproduzione Carpe Diem e Fdf gestioni attività teatrali.

 

 

Info e biglietti. Per tutte le informazioni sugli spettacoli, i biglietti e la stagione teatrale è possibile consultare il sito dei Teatri di Siena (www.teatridisiena.it).

 

Ultimo aggiornamento

31/10/2025, 09:43

cookies