Saranno girate a Siena alcune scene di “Resilienza”

Lungometraggio di produzione messicana

10 giugno 2024

29 giugno 2024

GIUNTI VANNA

La giunta comunale ha approvato, nella riunione che si è tenuta questa mattina, lunedì 10 giugno, una delibera che autorizza il prossimo mercoledì 12 giugno le riprese cinematografiche della società Alebrije Producciones con sede in Città del Messico. L’atto è stato proposto dall’assessore al turismo Vanna Giunti.

La società produrrà un lungometraggio intitolato “Resilienza” del regista messicano Gustavo Loza, che prevede alcune scene a Siena e Cefalù. In particolare le riprese saranno realizzate in piazza del Campo, piazza Duomo, via della Galluzza e in via XXV Aprile con assetto leggero, senza utilizzo di carrelli o meccanismi che occupino il suolo pubblico. Il progetto è stato condiviso con Toscana Film Commission, dipartimento della Fondazione Sistema Toscana della Regione Toscana.

10/06/2024, 08:03