Palio 2 luglio, la Polizia Locale a lavoro per la comunità

Dettagli della notizia

Il Comandante Rossi: “Punto di riferimento per tutta la città”

Data:

27 giugno 2025

Data scadenza:

27 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

sindaco polizia locale
sindaco polizia locale

Descrizione

Tutta la macchina organizzativa del Comune di Siena è attiva per i giorni del Palio del prossimo 2 luglio. Sicurezza e ordine pubblico anche in collaborazione con le altre forze dell’ordine e le istituzioni, ma soprattutto punto di riferimento quotidiano per la comunità senese: questi gli obiettivi del Corpo di Polizia Locale anche per la Carriera del 2 luglio e i giorni antecedenti.

 

Da sempre siamo un punto di riferimento per la comunità senese – commenta il Comandante Alessandro Rossi – e per coloro che scelgono di vivere Siena e la sua particolare atmosfera in questi giorni. Un impegno costante e appassionato da parte del Corpo anche nei giorni di Palio. Saremo a disposizione della città, al servizio delle sue tradizioni, della sua cultura e della sua storia, unendo l’esperienza degli agenti più anziani e l’entusiasmo dei più giovani”.

 

Ogni giorno la Polizia Locale - spiega l’assessore alla Polizia Locale Enrico Tucci – è al servizio della città e dei senesi, oltre che dei turisti: grazie anche a questo impegno prezioso e quotidiano, di cui ringrazio tutto il Corpo, Siena riesce a trasmettere valori di civiltà e cultura unici al mondo”.

 

Saranno in totale sessantotto le donne e gli uomini della Polizia Locale impegnati nei giorni del Palio di luglio: il Comandante sarà affiancato da sessantuno agenti e sette ufficiali.

 

Ultimo aggiornamento

27/06/2025, 08:23

cookies