Mille Miglia, il 14 giugno passaggio in piazza del Campo

10 giugno 2024

21 giugno 2024

piazza

La giunta comunale ha approvato, nella riunione che si è tenuta questa mattina, lunedì 10 giugno, una delibera che autorizza il transito e il controllo a timbro in piazza del Campo delle “1000 Miglia” il prossimo venerdì 14 giugno. L’atto è stato proposto dall’assessore al turismo Vanna Giunti.

La rievocazione storica passa da molti anni, nel periodo primaverile, nel territorio comunale di Siena. L’amministrazione comunale ha ricevuto la richiesta da parte della Società 1000 Miglia srl per l’autorizzazione al passaggio anche per l’edizione 2024. Il Comune, con l’atto approvato, concede, in particolare, il transito e la sosta con controllo a timbro davanti a Palazzo Pubblico dalle ore 14 alle ore 18:15.

La 1000 Miglia ha sempre un fascino particolare – sottolinea l’assessore Vanna Giunti – e, nel pieno rispetto di una città d’arte come Siena, questa manifestazione porta attenzione e prestigio al territorio, grazie anche all’attenzione dei media sulla stessa. Fin dalla sua prima edizione degli anni Trenta del secolo scorso, peraltro, Siena era fra le principali tappe di questa leggendaria corsa”.

10/06/2024, 08:07