A luglio attività ludico-ricreative per i bambini delle scuole dell’infanzia senesi

Domande entro il 24 maggio via pec o in forma cartacea

10 maggio 2024

30 giugno 2024

Tipo di notizia
scuole infanzia

L’amministrazione comunale, per il prossimo mese di luglio, propone una serie di attività ludico-ricreative per i bambini dai tre ai sei anni che frequentano le scuole dell’infanzia della città, sia comunali che statali. Un progetto in grado di supportare, durante il periodo estivo, i nuclei familiari dove entrambi i genitori lavorano e, al contempo, offrire ai piccoli una serie di proposte di gioco, divertimento e socializzazione.

Le iniziative, che saranno svolte all’interno di alcune strutture comunali dal 4 al 31 luglio in orario 8 -13.30 dal lunedì al venerdì, prevedono anche il servizio di colazione e mensa (senza trasporto) per un costo complessivo di 180 euro (indipendentemente dai giorni di effettiva frequenza), da pagare al momento dell’iscrizione.

I plessi scolastici che ospiteranno le attività saranno: Santa Marta per i bambini che frequentano Santa Marta, Monumento, Baldovina Vestri, Policarpo Bandini, Castagno e Pestalozzi; Agnoletti per i bambini che frequentano Agnoletti, Acqua Calda, Marciano, Isola d'Arbia (Bucciano), Amendola e Avignone; Mara Meoni per i bambini che frequentano Mara Meoni e Raggio di Sole.

I genitori interessati possono consultare il sito del Comune di Siena nel quale, a partire dal giorno 14 maggio 2024, saranno indicate le modalità di adesione e le sedi di svolgimento dell'attività estiva, al seguente percorso: Home - Tutti gli argomenti - Istruzione - Estate 0-6 luglio 2024. La domanda potrà essere inviata, entro il 24 maggio 2024, via pec all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it o consegnata in forma cartacea all’ufficio Protocollo di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo, 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0577/292359 dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.

10/05/2024, 11:26