Impianti sportivi di Custoza e Marciano, approvato il progetto di riqualificazione

Lo ha deliberato la giunta comunale che si è riunita questa mattina, giovedì 20 giugno

20 giugno 2024

30 giugno 2024

Tipo di notizia
LORE LORENZO

La giunta comunale che si è riunita questa mattina, giovedì 20 giugno, ha approvato, su proposta dell’assessore all’edilizia sportiva Lorenzo Loré, il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'intervento denominato “Campo di calcio di via Custoza, sostituzione del manto di gioco in erba sintetica di tre campi da calcio con certificazione Lnd e altre opere di completamento”, per un importo complessivo di un milione e 100 mila euro.

L'amministrazione comunale prosegue nella sua opera di riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà presenti sul territorio. Nella struttura di via Custoza è necessaria la sostituzione del manto in erba sintetica con certificazione Lnd dei due campi di gioco e altre opere di completamento, oltre alla sostituzione del manto in erba sintetica di un ulteriore campo posto nelle vicinanze del parco di Custoza, in località Marciano. Per la realizzazione dei lavori, il Comune richiederà un opportuno mutuo per l’esecuzione dell’intervento all'lstituto per il Credito Sportivo, in relazione al “Bando sport missione Comune 2024”.

Queste strutture – sottolinea l’assessore all’edilizia sportiva Lorenzo Loré – rivestono un ruolo rilevante nel panorama sportivo senese, sia per il numero dell'utenza che per l'attività socio-educativa garantita dal settore giovanile. Con l’approvazione del progetto possiamo richiedere il mutuo che ci consentirà, nel più breve tempo possibile, di portare a termine il rinnovo dei campi da gioco e alcuni interventi collaterali, restituendo impianti rinnovati e più sicuri agli atleti e alla comunità”.

20/06/2024, 07:45