Descrizione
Il Consiglio Comunale di Siena, nella seduta che si è tenuta oggi, giovedì 11 settembre, ha approvato la delibera relativa al riconoscimento di legittimità di alcuni debiti fuori bilancio. L’atto è stato approvato con venti voti favorevoli, quattro astensioni e quattro voti contrari da parte dei ventotto consiglieri presenti.
Il provvedimento comporta un impegno complessivo pari a 1.220,20 euro, relativo a tre sentenze esecutive emesse dal Giudice di Pace di Siena. Il riconoscimento di tali debiti è stato ritenuto necessario in conformità a quanto previsto dall’articolo 194 del decreto legislativo 267 del 2000, che disciplina i debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive. La copertura economica è garantita dalle disponibilità del bilancio di previsione 2025-2027, esercizio 2025.
Il provvedimento, che ha ottenuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori del Comune, sarà trasmesso, come previsto dalla normativa vigente, alla Corte dei Conti, Procura regionale per la Toscana e sezione Controllo.