Descrizione
“La vicenda dello stabilimento Beko Europe rappresenta una questione cruciale non solo per la città di Siena, ma per l'intero territorio toscano. Siamo al fianco dei 299 lavoratori coinvolti, delle loro famiglie e di tutta la comunità che vive le conseguenze di questa difficile e incerta situazione che si trascina da molti anni”. Così il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio a margine del tavolo istituzionale che si è tenuto questa mattina, venerdì 17 gennaio.
“Il territorio senese – aggiunge Fabio - nelle diverse rappresentanze istituzionali, questa mattina, nell’incontro promosso dalla Presidente della Provincia, ha nuovamente avanzato la richiesta di stralciare la data del 31 dicembre 2025 come termine ultimo per la chiusura dello stabilimento”.
“Come istituzioni – spiega il Sindaco di Siena -, abbiamo il dovere di difendere il diritto al lavoro e di garantire un futuro, anche industriale alla nostra città, che non può essere privata di una realtà produttiva così importante”.
“L’amministrazione comunale – conclude Nicoletta Fabio - è al fianco dei lavoratori in presidio permanente e continuerà a far sentire la propria voce in ogni sede, anche nazionale, con fermezza e unità, per tutelare il loro futuro e quello della nostra comunità”.