I cittadini interessati, in possesso dei requisiti citati, potranno rivolgersi alle Associazioni Quavio, Pubblica Assistenza, Misericordia, che cureranno la trasmissione della domanda al Comune.

24 GENNAIO 2022 - AGGIORNAMENTO

Con deliberazione 399/2021 la misura "Buoni viaggio" è stata modificata rispetto alla prima fase di attuazione.

Nel rispetto di quanto previsto dal DL n. 34/2020, al fine di ampliare la platea dei potenziali destinatari e agevolare
l'utilizzo dei buoni stessi, sono stati individuati nuovi requisiti e modalità di assegnazione, con la collaborazione delle associazioni QUAVIO – Qualità della vita in oncologia, Pubblica Assistenza e Confraternita di Misericordia di Siena.

Si ricorda che per utilizzare il servizio è necessaria la prenotazione del mezzo al numero dedicato 3760622272 attivo H24. Sarà possibile utilizzare il buono entro il termine ultimo del 30/06/2022.

Categorie di beneficiari

• soggetti residenti nel Comune di Siena in condizioni di salute precarie, anche temporanee, che  richiedono accessi frequenti nei reparti ospedalieri o luoghi di cura;
  • soggetti anziani, residenti nel Comune di Siena, non in grado di spostarsi con mezzi propri, per esigenze di salute e di prima necessità;
  • soggetti, residenti nel Comune di Siena, in situazione di disagio socio economico o di grave patologia, non in grado di spostarsi con mezzi propri;
  • soggetti, residenti nel Comune di Siena, portatori di assistenza medica e cura a soggetti fragili impossibilitati a spostamenti;

Modalità di presentazione delle domande

I cittadini interessati, in possesso dei requisiti citati, potranno rivolgersi alle Associazioni Quavio, Pubblica Assistenza, Misericordia, che cureranno la trasmissione della domanda al Comune ai seguenti recapiti:

• QUAVIO ODV Associazione Qualità della vota in Oncologia, dal lunedì al venerdì  9:30/12:30 – 13:30/17:00, tel 0577-219049  - 3475412105, mail quavio@quavio.it;
  • Arciconfraternita di Misericordia, dal lunedi al venerdi dalle 11 alle 12,  tel. 0577210260, mail puntoascolto@misericordiadisiena.it ;
  • Pubblica Assistenza di Siena,  dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, tel. 3494996694, mail giannsa81@gmail.com .Le domande saranno accolte fino all'occorrenza della disponibilità, e saranno validate e approvate con cadenza periodica.

Contributo assegnabile

200 Euro una tantum