Comune e Università presenti al prossimo Cda della Fondazione Biotecnopolo

Il presidente Montorsi risponde alla lettera inviata lo scorso 14 novembre

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

Il Comune di Siena e l’Università degli Studi di Siena saranno presenti al prossimo consiglio di amministrazione della Fondazione Biotecnopolo. Nell’occasione saranno illustrate le future attività scientifiche e gestionali del progetto. L’invito è stato rivolto al Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e al Magnifico Rettore Roberto Di Pietra a seguito della lettera da loro inviata al presidente Montorsi lo scorso 14 novembre.

Ringraziando per l’attenzione riposta nel progetto Biotecnopolo, il presidente Montorsi, anche a seguito delle ultime dichiarazioni fatte dal Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, ha ritenuto opportuno, prima di accogliere la richiesta di un incontro aperto a tutta la cittadinanza, coinvolgere Sindaco e Rettore nella prossima riunione del CdA della Fondazione per rappresentare in maniera puntuale i tempi in cui il progetto si svilupperà e le potenziali ricadute sul territorio.

Un primo momento di confronto che anticiperà l’incontro pubblico con tutti gli attori potenzialmente interessati al progetto e la cittadinanza – ha spiegato il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio –, teniamo alta l’attenzione sul tema e sui possibili sviluppi futuri”. Il Rettore dell'Università di Siena Roberto Di Pietra ringrazia il Presidente Montorsi e i componenti del CdA della Fondazione Biotecnopolo Siena per la disponibilità all'incontro, che auspica si possa svolgere al più presto.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Ultimo aggiornamento

30/11/2023, 16:24