Contatti URP

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è a disposizione dei cittadini per informazioni, chiarimenti e segnalazioni su servizi e uffici comunali.

Piazza Il Campo 7, 53100 Siena - Palazzo Berlinghieri

Sportello al Pubblico
Lo sportello di Palazzo Berlinghieri è aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
- dal Lun. al Ven. dalle 9,00 alle 13,00
- il Mar. ed il Gio. anche il pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.

Responsabile P.O. Dott. Paolo Bonari

Operatori: Sandra Bagnai, Antonio Gigli

Numero verde: 800 292292
Tel. 0577 292230 - 292340
E-mail: info@comune.siena.it

Per usufruire dei servizi dell'URP è necessario fornire il proprio nome, cognome e gli altri dati personali utili per la corretta erogazione del servizio richiesto.
Di seguito è possibile consultare l'informativa sulla privacy.

Segnalazione dei cittadini

Per segnalare all'URP un problema in modo semplice e rapido :  https://cloud.ldpgis.it/siena/segnalazioni-urp

Segnalazione guasti TV

Servizio per la segnalazione mancanza segnale TV (rete cablata HFC)

Il Comune di Siena ha affidato a TIM S.p.A. il servizio di trasporto del segnale televisivo attraverso la rete in rete cablata (HFC), con relativi interventi di assistenza e manutenzione nelle zone coperte da tale servizio.

In caso di cattiva o mancata ricezione del segnale televisivo, TIM S.p.A. effettuerà il proprio intervento di riparazione nei tempi standard sotto riportati, compresi il Sabato e la Domenica:

• 75% dei reclami chiusi entro 2 giorni dalla segnalazione del guasto a TIM S.p.A.;
  • 90% dei reclami chiusi entro 4 giorni dalla segnalazione del guasto a TIM S.p.A.;
  • TMR tempo medio risoluzione reclami < = 2 giorni.

Naturalmente, potranno verificarsi dei ritardi in caso di condizioni meteorologiche avverse o guasti particolarmente complessi.

Prima di segnalare un guasto verifica, per favore, se:

1. la zona è coperta dalla rete cablata (HFC);
  2. gli altri televisori dell'abitazione funzionano; in caso di corretto funzionamento non c’è un guasto alla rete cablata;
  3. la televisione degli altri condomini funziona; in caso di corretto funzionamento non c’è un guasto alla rete cablata.

Per segnalare: inviare un'e-mail al seguente indirizzo: guastitv@comune.siena.it

oppure chiamare il numero verde 800 222 777

per parlare con un operatore dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 ed il sabato dalle 8,30 alle 13,30, esclusi i festivi.

Al di fuori dei suddetti giorni ed orari sarà comunque attiva una casella vocale.

Dal 1 ottobre 2016 Citelum S.A. gestisce il servizio di illuminazione pubblica.

Per segnalare guasti all’illuminazione pubblica (anche semafori):
numero verde  800 978 447 (24 ore su 24 compresi giorni festivi)

segnalazioni.guasti@citelum.it

Piazza Il Campo 7, 53100 Siena - Palazzo Berlinghieri

Sportello al Pubblico
- dal Lun. al Ven. dalle 9,00 alle 13,00
- il Mar. ed il Gio. anche il pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.

Responsabile P.O. Dott. Paolo Bonari

Operatori: Sandra Bagnai, Antonio Gigli

Numero verde: 800 292292
Tel. 0577 292230 - 292340
E-mail: info@comune.siena.it

Di seguito è possibile consultare l'informativa sulla privacy.

Segnalazione dei cittadini

Segnalazione guasti TV

Servizio per la segnalazione mancanza segnale TV (rete cablata HFC)

• TMR tempo medio risoluzione reclami < = 2 giorni.

Prima di segnalare un guasto verifica, per favore, se:

1. la zona è coperta dalla rete cablata (HFC);

oppure chiamare il numero verde 800 222 777

Dal 1 ottobre 2016 Citelum S.A. gestisce il servizio di illuminazione pubblica.

Per segnalare guasti all’illuminazione pubblica (anche semafori):
numero verde  800 978 447 (24 ore su 24 compresi giorni festivi)

segnalazioni.guasti@citelum.it

26/07/2022, 18:05