Nel Comune di Siena, le scuole dell'infanzia (3 - 6 anni) hanno uno specifico ambito territoriale di competenza che è stato individuato con apposita Delibera di Giunta (zonizzazione) e che è possibile visualizzare in una apposita mappa visibile in "cerca la tua scuola", liberamente consultabile da tutti. Il Piano di zonizzazione viene periodicamente aggiornato, tenendo conto dei flussi demografici. Ciò consente di distribuire omogeneamente l'affluenza dei piccoli utenti nelle scuole cittadine ottimizzando, tra l'altro, il servizio di trasporto scolastico che è rivolto, a Siena, alla gran parte dell'utenza.

In base alla via di residenza del/la bambino/a viene stabilita la scuola di appartenenza,se statale o comunale.

Zonizzazione

La DGC relativa alla zonizzazione precisa le zone di affluenza ai vari plessi scolastici cittadini.

Vai alla pagina
Cerca la tua scuola

Nel Comune di Siena, le scuole dell'infanzia, quelle primarie e quelle secondarie di 1° grado, hanno uno specifico ambito territoriale di competenza che è stato individuato con apposita Delibera di Giunta e che è possibile visualizzare in una apposita

Leggi di più
Scuole dell'infanzia comunali

Il Comune di Siena gestisce in modo diretto sei scuole dell'infanzia.

Vai alla pagina
Scuole dell'infanzia statali

Ogni scuola statale appartiene ad un istituto comprensivo statale e per tutte le informazioni consultare i contatti indicati nel documento allegato.

Leggi di più

08/02/2022, 15:20