“Mercato nel Campo”, approvato l’atto di indirizzo per l’edizione 2024

20 giugno 2024

30 giugno 2024

marcato campo

L’amministrazione comunale ha affidato ai Centri di assistenza tecnica (Cat) di Confcommercio e Confesercenti di Siena la progettazione e la realizzazione delle attività propedeutiche all’edizione 2024 del “Mercato nel Campo”, in programma il 6, 7 e 8 dicembre 2024. Lo ha deciso, su proposta dell’assessore al commercio Vanna Giunti, la giunta comunale che si è riunita questa mattina, giovedì 20 giugno.

Fin dalla prima edizione del 2009, la realizzazione del “Mercato nel Campo” è stata affidata, con apposite convenzioni, ai Cat di Confcommercio e Confesercenti di Siena, in qualità di soggetti ai quali le amministrazioni pubbliche ricorrono prioritariamente con l’obiettivo di facilitare il rapporto tra amministrazione e impresa per lo sviluppo di politiche per la promozione commerciale. I Cat, essendo l’espressione delle realtà economiche cittadine, nell'organizzazione del “Mercato nel Campo” coordinano il tavolo di lavoro con tutte le associazioni di categoria, garantendo la presenza all’evento di operatori in grado di rappresentare le eccellenze agroalimentari e artigiane del territorio locale e nazionale. Oltre a questi aspetti, è forte la sinergia con l’amministrazione comunale e con gli indirizzi forniti.

L’edizione 2024 del “Mercato nel Campo” si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, accogliendo sia la proposta di svolgere l’iniziativa su tre giorni che la proposta di modifica dell’allestimento con l’utilizzo casine di legno (e conseguente aumento dei costi). Il Comune, con l’atto approvato oggi, autorizza i Cat ad accogliere eventuali sponsorizzazioni da parte di terzi interessati a finanziare l'iniziativa, e procederà, una volta individuate esattamente le necessarie risorse economiche, ad approvare gli atti di competenza.

Ai Cat di Confcommercio e Confesercenti sarà affidata anche la progettazione delle attività collaterali di intrattenimento artistico e culturale, che devono seguire un tema individuato dall'amministrazione comunale.

20/06/2024, 08:49