Immobile in uso all’Asl, rinnovata la concessione per nove anni

Lo ha deciso la giunta comunale di oggi, lunedì 10 giugno

10 giugno 2024

30 giugno 2024

BIANCHINI MASSIMO

La giunta comunale ha approvato, nella riunione che si è tenuta questa mattina, lunedì 10 giugno, una delibera relativa alla concessione in comodato d’uso gratuito per nove anni all’Azienda Usl Toscana Sud Est dell’immobile di proprietà comunale posto in strada del Laterino a Siena. In particolare la delibera, proposta dall’assessore al patrimonio Massimo Bianchini, è una presa d’atto dell’adeguamento della destinazione d’uso e approva lo schema di contratto.

L’Azienda Usl Toscana Sud Est ha chiesto lo scorso 23 aprile la formalizzazione, da parte dell’amministrazione comunale, del cambio di destinazione d’uso coerente alla destinazione in essere, ovvero l’utilizzo del locale quale sede del centro diurno Serd, come da contratto stipulato nel 1999 e scaduto. Il Comune di Siena ha rilevato, come si legge nella delibera “l’interesse al proseguimento di tali attività socio-educative-riabilitative svolte presso l’immobile concesso e la disponibilità a stipulare un nuovo comodato d’uso gratuito”. Allo stesso tempo si è ritenuto “opportuno provvedere al cambio di destinazione urbanistica da residenziale a ‘Spazi, attrezzature e servizi pubblici o di interesse pubblico’, sotto articolazione ‘S2f’: servizi per l’assistenza sanitaria”. Con l’atto viene anche aggiornata la categoria catastale dell’immobile (da categoria A4, abitazioni di tipo popolare, a categoria B2, case di cura senza fini di lucro).

10/06/2024, 07:58