“Allegoria del Buongoverno”, dal 1 giugno visite guidate all’interno del cantiere

31 maggio 2024

30 giugno 2024

cantiere buon governo

Torna da domani, sabato 1 giugno, la possibilità di visitare il ciclo di affreschi “Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” di Ambrogio Lorenzetti, nel Palazzo Pubblico di Siena. saranno Le visite guidate all’interno del cantiere di restauro saranno rivolte a un numero limitato di visitatori. Sono in particolare previsti sei turni di visita giornalieri dal lunedì alla domenica con inizio nei seguenti orari: ore 10.30, ore 11.15, ore 12.00, ore 14.45, ore 15.30 e ore 16.15. Le visite guidate saranno in lingua italiana ad eccezione di quelle delle ore 10.30, delle ore 11.15 e delle ore 12.00 di ogni lunedì mattina, che saranno riservate in lingua inglese. Ogni turno di visita sarà consentito a un massimo di nove persone ed avrà una durata di trenta minuti circa; si svolgerà con l’accompagnamento di una guida turistica autorizzata il cui costo è compreso nel ticket di accesso.

Per le visite al cantiere del “Buongoverno” sarà istituito un biglietto unico intero al costo di 21 euro che andrà a integrare l’ingresso al Museo Civico. Sarà possibile effettuare la prenotazione (tramite il servizio Sistemi informatici del Comune di Siena) inviando una e-mail all’indirizzo ticket@comune.siena.it indicando il numero dei partecipanti (specificando se residenti nel Comune di Siena), un recapito telefonico e il giorno della visita, oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ai numeri 0577/292614-15. Le prenotazioni effettuate tramite i servizi informatici saranno gestite dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dovranno essere saldate anticipatamente secondo le modalità che verranno comunicate al momento della prenotazione.

31/05/2024, 07:24