"Say Yes to Siena", nasce il portale web Sienasposi.com

E' una vetrina virtuale con l’obiettivo di dare visibilità al territorio senese e il desiderio di proporre ai futuri sposi un viaggio ed un evento alla scoperta di un territorio ricco di risorse.

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

Lunedì 20 marzo, al Radisson Collection Hotel, nel cuore di Milano, si presenta il sito sienasposi.com, accompagnato dal libro fotografico “Say Yes To Siena”.

Il Comune di Siena con la partecipazione di Stefania Fattorini (Assessore al Commercio Turismo e Attività Produttive del Comune di Siena), Roberta Mari (Responsabile del Servizio di Comunicazione, Promozione e Marketing Turistico, DMO), racconterà questa iniziativa nata per rispondere alle numerose richieste con l’obiettivo di promuovere il territorio nell’ambito del segmento wedding. Gradita ospite, Melania Fumiko Benassi (Atelier Melania Fumiko).

Modererà l’incontro Elisa Nascimbene, giornalista e consulente specializzata nel mondo Bridal.

Il portale nasce nello specifico per offrire servizi di valore e per garantire ai futuri sposi un percorso personalizzato per realizzare un matrimonio tailor-made sullo sfondo dei colli senesi. Questo progetto vive la sua unicità nella regione Toscana e, grazie a Siena, città medioevale e patrimonio Unesco dal 1995, e alle “Terre di Siena” si propongono come vetrina per valorizzare il territorio.

Il sito raccoglie ed offre una selezionata proposta di location, catering, flowers designer e professionisti come fornitori di bomboniere e partecipazioni senza dimenticare fotografi, produttori video e musica. Sembra superfluo sottolineare l’infinita scelta di location che Siena e le Terre Senesi possono offrire, per citarne solo alcune la Sala del Mappamondo e la Sala del Concistoro, senza dimenticare gli antichi castelli, le romantiche abbazie e i borghi medioevali: un patrimonio territoriale e culturale unico al mondo che fa da cornice al giorno più bello degli sposi. Attraverso il portale e con la compilazione di appositi moduli si ha già la possibilità di inviare la propria richiesta per celebrare unioni religiose con le relative pubblicazioni, unioni civili all’interno di beni artistici e architettonici di proprietà del Comune di Siena.

Il book fotografico Say Yes to Siena è uno strumento che affianca e rinforza l’identità del portale e che desidera raccontare e descrivere, con la prospettiva visuale, le eccellenze senesi promuovendone il territorio, la storia, la tradizione enogastronomica e le experience.

Melania Fumiko Benassi, titolare dell’omonimo Atelier di abiti da sposa, racconta la sua visione del mondo bridal sottolineandone la sostenibilità che oggi non è più considerata solo di nicchia ma che abbraccia ogni settore della nostra vita. La filosofia di pensiero di Melania ben si accosta alla Certificazione che Siena ha ricevuto nel 2022 come prima città d’arte italiana per il turismo sostenibile non solo a livello ambientale, ma anche etico e sociale.

21/03/2023, 12:21