“Earth Hour” del Wwf, il Comune aderisce all’iniziativa

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

Il Comune di Siena ha aderito all'iniziativa del Wwf "Earth Hour – Ora della Terra" tramite lo spegnimento della Cappella di Piazza del Campo il prossimo sabato 25 marzo dalle ore 20:30 alle ore 21:30. La decisione è stata approvata dalla giunta comunale nella riunione dello scorso 16 marzo.

Abbiamo deciso in questo modo – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Siena Silvia Buzzichelli - di aderire all'iniziativa denominata ‘Earth Hour Ora della Terra’, promossa dal Wwf a livello internazionale, quale momento di mobilitazione rispetto ai cambiamenti climatici. Un piccolo gesto per cercare di sensibilizzare la popolazione su questo argomenti purtroppo così attuale”.

La richiesta di adesione è arrivata al Comune di Siena dal Wwf, la più grande organizzazione mondiale che opera in difesa dell'ambiente e delle specie a rischio. "Earth Hour – Ora della Terra" è il grande evento globale promosso dal Wwf con lo scopo di sensibilizzare i cittadini al tema dei cambiamenti climatici.

Ufficio Stampa Comune di Siena

20/03/2023, 12:40