Organo di revisione economico-finanziario, approvate le nomine

Durante la seduta del Consiglio Comunale di questa mattina, venerdì 17 maggio

17 maggio 2024

30 giugno 2024

Consiglio Comunale di Siena

Il Consiglio Comunale di Siena nella seduta di oggi, venerdì 17 maggio, tramite scrutinio palese, ha eletto Antonella Tomei come presidente dell’Organo di revisione economico-finanziario dell’ente. Sono state approvate anche le nomine di Enrico Pecchia e Giovanna Evangelista, estratti con sorteggio dalla Prefettura (come prevede la normativa) quali altri membri dell’Organo di revisione. L’elezione del presidente ha ricevuto ventidue voti favorevoli e quattro astensioni da parte dei ventotto consiglieri presenti. La nomina del collegio ha avuto una votazione analoga.

I tre membri in carica dell’Organo di revisione erano in scadenza al 27 maggio 2024, e ai sensi di legge l’amministrazione comunale ha comunicato alla Prefettura di Siena l’imminente cessazione (non è stata richiesta la proroga). Lo scorso 8 aprile la Prefettura ha proceduto all’estrazione a sorte, tramite il sistema informatico predisposto dal Ministero dell’Interno, dei due nominativi destinati all’organo di revisione del Comune di Siena: Enrico Pecchia e Giovanna Evangelista. Entrambi hanno accettato l’incarico. La Prefettura ha contestualmente trasmesso un altro elenco contenente i revisori non estratti nel sorteggio, fra cui selezionare (con votazione a maggioranza assoluta) il presidente dell’Organo.

17/05/2024, 10:15