Estate 0-6 Luglio 2024

• Servizio attivo
Il Comune di Siena promuove le attività ludico ricreative dal 4 al 31 Luglio, per complessive 4 settimane.
Categoria del servizio

A chi è rivolto

Ai/alle bambini/e frequentanti nell'anno in corso gli asili nido comunali e le scuole dell'infanzia comunali e statali.

Nidi Comunali 3-36 mesi

Si comunica che dal 4 al 31 Luglio 2024 avrà luogo il consueto proseguimento dell'attività educativa (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,40 alle ore 13,30 - comprensivo di refezione) con il personale educativo in servizio durante l'anno nelle rispettive strutture.

Secondo quanto stabilito nell'Atto Dirigenziale n. 929 del 08/05/2024 saranno aperti tutti i nidi comunali:

- Nido "Il Melograno" per i/le bambini/e iscritti al nido "Il Melograno"

Nido "L' Arcobaleno" per i/le bambini/e iscritti al nido "L' Arcobaleno"

Nido "Lo Scarabocchio" per i/le bambini/e iscritti al nido "Lo Scarabocchio"

Nido "Albero dei Sogni""Ape Giramondo" per i/le bambini/e iscritti ai nidi "Albero dei Sogni" e "Ape Giramondo"

- Nido "Le Biciancole" per i/le bambini/e iscritti al nido "Le Biciancole"

- Nido "Orso Balù" per i/le bambini/e iscritti al nido "Orso Balù"

Comune di Siena

Richiesta attività Estiva Nidi / Infanzia - Luglio 2024

La domanda sarà attiva dal giorno 14 Maggio 2024 e dovrà essere inviata entro e non oltre il giorno 24 Maggio 2024 per PEC - comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnata all'Ufficio Protocollo - Il Campo, 1 - aperto al pubblico con il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 - Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 16,30.

Cosa serve

L'iscrizione agli asili nido comunali e alle scuole dell'infanzia comunali e statali.

La frequenza alle attività ludico ricreative.

La domanda sarà attiva dal 14 al 24 Maggio 2024

Modalità di pagamento Nido:

L'avviso sarà trasmesso via e-mail e sarà visibile/pagabile sulla posizione debitoria del genitore (referente/pagante frequenza nido) a seguito dell'istruttoria delle domande.

La quota dovrà essere saldata entro la data del 7 Giugno 2024 pena l’esclusione dal servizio.

La quota sarà calcolata part time : I.S.E.E. x 1,22 : 100 a partire da un minimo di € 50,00 fino alla somma massima di € 326,00 applicata anche nei casi in cui non sia stata presentata l’attestazione I.S.E.E.

Per i bambini frequentanti i nidi che non siano più residenti nel Comune di Siena verrà offerta la possibilità di partecipare all'estate 2024 e la quota di compartecipazione verrà ricalcolata impiegando la formula sopra indicata con divisore 80 anziché 100.

Non è previsto nessuno sconto in presenza di due o più figli iscritti all’attività estiva.

Non si prevedono né esenzioni né rimborsi, indipendentemente dai giorni di effettiva frequenza.

Modalità di pagamento Infanzia:

Il costo dell’attività è fissato in € 180,00. Il relativo avviso sarà trasmesso via e-mail e pagabile sulla posizione debitoria del genitore (referente/pagante la mensa a.s. 2023/2024) a seguito dell’istruttoria delle domande.

La quota dovrà essere saldata entro la data del 10 Giugno 2024 pena l’esclusione dal servizio.

Si ricorda che non è prevista nessuna esenzione e rimborso indipendentemente dai giorni di effettiva frequenza.

Posizione debitoria

Scuole dell'Infanzia 3-6 anni

Il servizio sarà espletato nel periodo 4 - 31 Luglio 2024 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 dal Lunedì al Venerdì e comprenderà la colazione ed il pasto (non sarà effettuato il servizio di trasporto).

Per la fascia di età 3-6 anni saranno aperte le scuole dell'Infanzia "S. Marta", "A.M.E. Agnoletti" e "Mara Meoni" per i/le bambini/e frequentanti nell'anno in corso le seguenti scuole dell'Infanzia:

- S. Marta - Via N. Orlandi, 1 : S. Marta, Monumento, B. Vestri, P. Bandini, Castagno, Pestalozzi.

- A.M.E. Agnoletti - Via Q. Settano, 31: Agnoletti, Acquacalda, Marciano, Isola d'Arbia (Bucciano), Amendola, Avignone.

- Mara Meoni - Strada di Ginestreto: Mara Meoni, Raggio di Sole.

Ulteriori informazioni

RIAPERTURA BANDO PER ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE PER I BAMBINI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA

Si comunica che essendoci ancora delle disponibilità nelle strutture comunali A.M.E. Agnoletti e Mara Meoni, l'amministrazione ha deciso di riaprire il bando per partecipare, nel mese di luglio, alle attività ludico-ricreative riservate ai bambini dai tre ai sei anni che frequentano le scuole dell’infanzia della città (comunali e statali).

Le iniziative saranno svolte dal 4 al 31 luglio p.v., in orario 8,00 -13,30 dal lunedì al venerdì, e prevedono anche il servizio di colazione e mensa (senza trasporto) per un costo complessivo di 180 euro (indipendentemente dai giorni di effettiva frequenza), da pagare al momento dell’iscrizione.

La domanda di partecipazione è reperibile sul sito del Comune di Siena al seguente percorso: Home > Tutti gli argomenti > Istruzione > Estate 0-6 Luglio 2024 e deve essere inviata, entro e non oltre giovedì 13 giugno 2024, a mezzo Pec: comune.siena@postacert.toscana.it o consegnarla, all’ufficio Protocollo a Palazzo Comunale (dalle 9 alle 12,30 e il giovedì anche dalle 15 alle 16,30).

Sono disponibili:

• n. 20 posti presso la scuola A.M.E. Agnoletti

• n. 18 posti presso la scuola Mara Meoni

Saranno accettate le domande fino ad esaurimento dei posti e nel caso ci fossero richieste superiori alla disponibilità, il posto sarà assegnato in ordine di arrivo.

Domanda Estate - Infanzia

Per Info contattare lo 0577/292359 dalle 9,00 alle 13,00.

Condizioni di servizio

Istruzione - Tariffe

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:00,
Martedì e Giovedì
15:00 - 17:00,

Servizio Istruzione

Informazioni generali del servizio istruzione per i bambini dai 0 ai 6 anni.

Atti normativi

D.G.C. n. 148 del 02/05/2024 - Atto Dirigenziale n. 929 del 08/05/2024

Informativa sulla Privacy

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?