Tiglio in viale dei Mille, intervento di recupero del Comune di Siena

Operai al lavoro per salvare la pianta

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

La squadra delle aree verdi del Comune di Siena è intervenuta del recupero di un albero di tiglio in via dei Mille. La pianta è stata gravemente danneggiata da un sinistro di un autobus di trasporto pubblico, l’amministrazione comunale sta cercando di recuperarla attraverso un intervento capillare.

In particolare i dipendenti comunali hanno messo in sicurezza il tiglio, che è stato letteralmente “sbucciato” della corteccia, attraverso una fasciatura che dovrebbe preservare l’albero stesso e permetterne la sopravvivenza. Sull’albero è stata apposta anche una targa che spiega il tentativo di recupero e nei prossimi giorni proseguirà l’attento monitoraggio di una pinta che ha svariati decenni di vita.

20/05/2022, 14:09