“Comune al lavoro per la Fortezza Medicea, stiamo dialogando con tutti”

L’assessore alla cultura del Comune di Siena Colella: "Sinergia con l’assessore Fattorini, presto una soluzione”

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

Il Comune è al lavoro per mettere insieme tutte le istanze e le necessità in vista della stagione estiva e dell’utilizzo della Fortezza Medicea”. Così l’assessore alla cultura e patrimonio del Comune di Siena Pasquale Colella Albino interviene sulla situazione legata agli eventi e all’utilizzo all’interno della Fortezza nei prossimi mesi.

Dal momento del nostro insediamento - sostiene l’assessore – insieme all’assessore al commercio e al turismo Stefania Fattorini abbiamo preso in mano la situazione appena ricevute la deleghe dal sindaco di Siena Luigi De Mossi, facendoci carico della questione sul tavolo”.

Abbiamo incontrato tutti le parti in causa – conclude Colella Albino - e stiamo lavorando a una soluzione equilibrata, con il coinvolgimento di tutte le parti in causa, che possa salvaguardare le necessità dei nostri cittadini. Non ci sarà nessuna chiusura della Fortezza, l’amministrazione svolge un compito di tutela della comunità e di garanzia nei servizi da erogare a questa, fra i quali, ai primi posti, ci sono la socialità e la cultura”.

18/05/2022, 13:38