“Whirlpool, grande attenzione da parte del Comune di Siena”

Il sindaco Luigi De Mossi sulle indiscrezioni su una possibile riorganizzazione che investirebbe anche lo stabilimento senese

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

Monitoriamo da vicino la situazione della Whirlpool, con particolare attenzione allo stabilimento di Siena”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta l’allarme, lanciato dai sindacati, sulla possibilità che la multinazionale Whirlpool stia lavorando a un riassetto organizzativo, che potrebbe comportare anche decisioni sullo stabilimento senese.

Questa amministrazione – conclude il sindaco di Siena – è stata in prima fila e al fianco dei lavoratori nei lunghi mesi di trattative in cui la proprietà aveva ipotizzato una chiusura dello stabilimento a Siena, con criticità e problematiche per tante famiglie. Saremo di nuovo in prima linea qualora dovessero essere confermate alcune indiscrezioni su una possibile riorganizzazione a cui starebbe lavorando la multinazionale. Nel frattempo confermiamo la nostra vicinanza e pieno appoggio ai tanti lavoratori dell’azienda e della struttura senese”.

09/05/2022, 12:26