L'acqua è preziosa!

Opuscolo informativo sul corretto utilizzo dell’acqua potabile erogata da pubblici acquedotti

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

In considerazione della crisi idrica che periodicamente interessa, specie nel periodo estivo, estese aree della Regione Toscana, il Direttore Generale dell’Autorità Idrica Toscana è impegnato a sviluppare una strategia permanente di tutela della risorsa, comprendente anche l’effettiva riduzione e ottimizzazione dei consumi.

A tal fine, sulla base delle norme contenute nel citato Regolamento regionale di cui al Decreto Presidente Giunta Regionale (DPGR) n. 29/R del 2008, è stato definito, anche per la campagna estiva 2022, un opuscolo informativo dedicato alla comunicazione all’utenza toscana delle norme da rispettare ai fini della riduzione e ottimizzazione dei consumi di acqua potabile, in particolare per quanto riguarda il divieto di utilizzo del pubblico acquedotto per il riempimento di piscine e la possibilità di derogare a tale divieto per le piscine pubbliche, aperte al pubblico o ad uso collettivo.

In collaborazione con la Direzione Difesa del Suolo della Regione Toscana, l’opuscolo contiene anche utili indicazioni sul corretto utilizzo delle acque pubbliche prelevate da pozzi o da sorgenti per il riempimento delle piscine.

04/05/2022, 12:03