Cosa

I cittadini stranieri che trasferiscono all'estero la propria residenza devono cancellarsi dall'anagrafe del Comune italiano presso cui risultano iscritti.

Come

La documentazione per la dichiarazione di trasferimento di residenza, può essere trasmessa con una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica al seguente indirizzo cambidiresidenza@comune.siena.it
  • tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo  comune.siena@postacert.toscana.it
  • tramite fax allo 0577 292216
  • tramite posta raccomandata al seguente indirizzo postale: Comune di Siena - Ufficio Anagrafe – Il Campo, n. 1 - 53100 – SIENA
  • consegnata direttamente presso (Previo appuntamento qui):
    Servizio Demografico Sede Centrale, Via Salicotto n. 6, tel. 0577 292200

Documentazione da presentatre

• Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero firmata da tutte le persone maggiorenni interessate al trasferimento ( MODULO ).
  • Copia, non autenticata, di un documento di identità in corso di validità, di ogni firmatario.

Normativa e circolari

01/02/2022, 12:03