Bottini Comunali (Distribuzione Acqua)

 Il servizio idrico integrato è gestito dal 1/1/2002  dall'Acquedotto del  Fiora S.p.A.
Il Comune di Siena espleta solo il servizio di distribuzione dell'acqua dei Bottini Comunali (acquedotti medioevali) per uso non potabile.
E' fatto divieto di fare uso della suddetta acqua senza specifica concessione comunale, che sarà rilasciata, su richiesta dell'interessato.
Per il contenuto sia della domanda di rilascio sia dell'atto di concessione, vedasi regolamento dei Bottini Comunali.

Per fare domanda di rilascio di concessione, voltura della concessione o ampliamento o riduzione della concessione occorre presentare al Protocollo del Comune di Siena (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e il martedì e il giovedì dalle 15,00 alle 17,00) o via pec all'indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it,  il seguente modulo "Istanza per concessione - voltura - ampliamento -riduzione bottini comunali" scaricabile in calce alla presente paginasotto la voce "Modulistica e archivio documenti", debitamente compilato.

Per la comunicazione della rinuncia alla concessione o di dati utili ai fini dell'invio della bollettazione, occorre utilizzare il modulo "Comunicazione di rinuncia o variazione dati" scaricabile in calce alla presente pagina, sotto la voce "Modulistica e archivio documenti".

Per ottenere l'esonero dal pagamento per l'imposta di bollo in quanto enti e associazioni, occorre presentare il modulo "Autocertificazione per esonero imposta di bollo - enti e associazioni" scaricabile in calce alla presente paginasotto la voce "Modulistica e archivio documenti".

Si fa inoltre presente che per quanto riguarda l'attivazione materiale, la manutenzione e la chiusura materiale dell'utenza, l'interessato dovrà rivolgersi alla Direzione Manutenzioni, Ambiente e Verde  - telefono: 0577.292235.

 Il servizio idrico integrato è gestito dal 1/1/2002  dall'Acquedotto del  Fiora S.p.A.
Il Comune di Siena espleta solo il servizio di distribuzione dell'acqua dei Bottini Comunali (acquedotti medioevali) per uso non potabile.
E' fatto divieto di fare uso della suddetta acqua senza specifica concessione comunale, che sarà rilasciata, su richiesta dell'interessato.
Per il contenuto sia della domanda di rilascio sia dell'atto di concessione, vedasi regolamento dei Bottini Comunali.

Per fare domanda di rilascio di concessione, voltura della concessione o ampliamento o riduzione della concessione occorre presentare al Protocollo del Comune di Siena (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e il martedì e il giovedì dalle 15,00 alle 17,00) o via pec all'indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it,  il seguente modulo "Istanza per concessione - voltura - ampliamento -riduzione bottini comunali" scaricabile in calce alla presente paginasotto la voce "Modulistica e archivio documenti", debitamente compilato.

Per la comunicazione della rinuncia alla concessione o di dati utili ai fini dell'invio della bollettazione, occorre utilizzare il modulo "Comunicazione di rinuncia o variazione dati" scaricabile in calce alla presente pagina, sotto la voce "Modulistica e archivio documenti".

Per ottenere l'esonero dal pagamento per l'imposta di bollo in quanto enti e associazioni, occorre presentare il modulo "Autocertificazione per esonero imposta di bollo - enti e associazioni" scaricabile in calce alla presente paginasotto la voce "Modulistica e archivio documenti".

Si fa inoltre presente che per quanto riguarda l'attivazione materiale, la manutenzione e la chiusura materiale dell'utenza, l'interessato dovrà rivolgersi alla Direzione Manutenzioni, Ambiente e Verde  - telefono: 0577.292235.

Tariffe Bottini

Le tariffe vigenti sono quelle stabilite con Deliberazione della Giunta Comunale n. 129 del 21.04.2016.
La bollettazione e le attività di riscossione spontanea e coattiva sono svolte per conto del Comune di Siena da:
SI.GE.RI.CO. S.p.a. - Gestione Entrate

Indirizzo: Via Fontebranda n. 65 - 53100 Siena
Telefono: 0577.228795 - Fax: 0577/292135
e-mail:   cosap@sienaparcheggi.com
P.E.C.:   gestione.entrate@pec.sienaparcheggi.com

Apertura al Pubblico dell’Ufficio: Solo su appuntamento e nei casi indifferibili

Orario di ricevimento telefonico: dal  Lunedì al Venerdì: ore 9,00-13,30 ed il Martedì e  Giovedì anche dalle  ore 15,00 alle 17,00

Per comunicazioni ed appuntamenti è possibile rivolgersi  ai numeri di telefono, fax ed indirizzo e mail durante gli orari sopraindicati

Contatti

DIREZIONE MANUTENZIONE, AMBIENTE E VERDE

Ufficio Concessioni cimiteriali

Indirizzo: Via di Città, 75
Telefono: 0577.292463
e_mail: concessionipermanenti@comune.siena.it

Apertura al pubblico dell'ufficio: su appuntamento

Orario di ricevimento telefonico:

dal Lunedì al Venerdì: ore 9,30-12,30

Martedì e  Giovedì: ore 15,00-17,00


SI.GE.RI.CO. S.p.a. - Gestione Entrate

Indirizzo: Via Fontebranda n. 65 - 53100 Siena
Telefono: 0577.228795 - Fax: 0577/292135
e-mail:   cosap@sienaparcheggi.com
P.E.C.:   gestione.entrate@pec.sienaparcheggi.com

Apertura al Pubblico dell’Ufficio: Solo su appuntamento e nei casi indifferibili

Orario di ricevimento telefonico: dal  Lunedì al Venerdì: ore 9,00-13,30 ed il Martedì e  Giovedì anche dalle  ore 15,00 alle 17,00

Ultimo aggiornamento

27/01/2022, 16:48