La domanda di iscrizione presentata si intende accolta tramite silenzio assenso, fatto salvo motivato diniego che sarà comunicato al richiedente tramite email. Il Comune di Siena pubblicherà all'inizio di ogni anno scolastico gli orari, i percorsi delle linee scolastiche e le fermate previste per la salita e la discesa, determinati sulla base delle richieste degli utenti e delle modalità di esecuzione del servizio stabilite dall'ufficio competente. Le domande pervenute oltre i termini saranno ammesse solo se il relativo accoglimento non comporti modifiche dei percorsi stabiliti, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza o istituzione di nuove fermate.
Analogamente, le domande presentate nel corso dell'anno scolastico in conseguenza di trasferimenti di residenza, cambiamento della scuola frequentata o mutamenti dell’organizzazione familiare, potranno essere accettate solo se compatibili con le esigenze organizzative del servizio in corso.
In caso di assenze ingiustificate che si protraggano per più di 30 giorni consecutivi, ed in presenza di utenti in lista di attesa, l'Amministrazione si riserva il diritto di provvedere al subentro degli stessi.