Sanità, via al seminario "La sicurezza nella medicina del benessere"

Dettagli della notizia

Lo ha deciso la giunta riunitasi oggi, martedì 11 febbraio, su proposta dell’assessore Giuseppe Giordano

Appuntamento venerdì 28 febbraio

Data:

11 febbraio 2025

Data scadenza:

22 febbraio 2025

Tempo di lettura:

2 min

seminario medicina
seminario medicina

Descrizione

La Giunta Comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, martedì 11 febbraio, ha deliberato, su proposta dell’assessore alla sanità del Comune di Siena, Giuseppe Giordano, l’organizzazione del seminario “La sicurezza nella medicina del benessere", in programma per venerdì 28 febbraio 2025. L’iniziativa, che svolgerà presso la sala Patrizi di Palazzo Patrizi, in via di Città 75, dalle ore 15 alle ore 19, nasce dalla crescente attenzione verso il benessere e la salute, con l’obiettivo di garantire pratiche mediche sicure ed efficaci nel contesto di una medicina del benessere in continua evoluzione.

 

"In un settore in continua crescita come quello della medicina del benessere – ha dichiarato l’assessore Giordano – è fondamentale garantire la sicurezza dei pazienti e promuovere buone pratiche. Questo seminario vuole essere un punto di riferimento per operatori e studiosi, offrendo un’occasione di approfondimento scientifico e aggiornamento professionale su un tema di grande attualità, ma soprattutto un momento di informazione per tutti i cittadini”.

 

L’evento vedrà la partecipazione di esperti di fama nazionale e internazionale, che tratteranno tematiche cruciali, dalle tecniche mininvasive in flebologia e chirurgia plastica alla sicurezza nutrizionale e dei farmaci, fino alle problematiche legali legate alla medicina estetica. Il programma dell’evento prevede l’apertura con i saluti istituzionali dell’assessore Giuseppe Giordano; di Carlo D’Aniello, professore ordinario di chirurgia plastica e ricostruttiva; Roberto Monaco, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Siena; Francesco D’Ambrosio, presidente dell’Ordine degli infermieri della Provincia di Siena.

 

Seguiranno interventi di esperti di spicco del panorama medico e scientifico. Tra i relatori figurano Cosimo Accodo, Docente Mit - Massachusetts Institute of Technology; Domenico Benevento, direttore dell’unità operativa di flebolinfologia Azienda Ospedaliera Universitaria Senese; Gloria Turi, direttrice unità operativa professionale di Dietetica Ausl Toscana Sud Est; Giuseppe Nisi, professore associato Università degli Studi di Siena; Claudio Manetti, oftalmologo; Giovanni Petrosillo, presidente Sunifar; Pierantonio Bacci, chirurgo; Scotto Di Carlo, coach professionista e membro dell’associazione Coaching in Italia; Marco Bianchini, avvocato del Foro di Siena; Roberto Cuomo, direttore del Master di II livello in Medicina estetica dell’Unisi.

 

L'evento è rivolto a professionisti del settore, operatori della salute e a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche legate alla sicurezza nella medicina del benessere. La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico fino ad esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento

11/02/2025, 09:52

cookies