Il Comune aderisce all’iniziativa a tutela dei diritti dell’infanzia

Azione congiunta di sensibilizzazione con Anci e Unicef

27 maggio 2024

30 giugno 2024

infanzia

Il Comune di Siena celebra oggi, lunedì 27 maggio, i trentatré anni dalla ratifica italiana della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, promuovendo insieme ad Anci ed Unicef l’iniziativa “DirittinComune”, azione di comunicazione e sensibilizzazione rivolta a tutte le amministrazioni comunali.

Per il 2024 la nuova edizione dell’iniziativa ha un focus rivolto al tema della sostenibilità ambientale e sull’importanza degli spazi verdi per la salute dei minorenni, tema fondamentale per garantire il benessere delle giovani generazioni.

I materiali relativi all’iniziativa scaricabili dalla pagina web www.unicef.it/diritti-in-comune , dove è possibile anche trovare tutte le informazioni e le azioni collegate a #dirittincomune27maggio.

27/05/2024, 11:40