Al via la campagna abbonamenti 24/25 dei Teatri di Siena. Il direttore Bocciarelli: “Orgoglioso e onorato per questo nuovo inizio”

Sipario Rosso e Sipario Blu. Conferme posti vecchia stagione a partire dal 26 agosto

22 agosto 2024

31 agosto 2024

teatri di siena

Si apre il sipario sulla stagione dei Teatri di Siena 2024/2025. Dopo la presentazione ufficiale del cartellone avvenuto a Roma, presso la Camera dei Deputati, lo scorso 12 giugno 2024, alla presenza del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e del direttore artistico Vincenzo Bocciarelli, a partire da lunedì 26 agosto prenderà il via la nuova campagna abbonamenti. Sono state infatti presentate questa mattina, giovedì 22 agosto, presso il foyer del Teatro dei Rinnovati le nuove modalità di abbonamento divise in Sipario Rosso e Sipario Blu.

“Una stagione ricca di spunti e talento – ha spiegato il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio – credo che il direttore Vincenzo Bocciarelli abbia fatto davvero un grande lavoro. Il suo entusiasmo e la sua positività hanno trascinato tutto lo staff dei Teatri di Siena. Dopo il successo della stagione estiva, ancora in corso, attendiamo adesso l’inizio della rassegna invernale, certi che non manchi mai nei nostri teatri il grande riscontro del pubblico”.

“Sono orgoglioso e onorato – ha aggiunto il direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli – di poter aprire il sipario su una nuova stagione, la mia prima, costellata di tante novità e titoli eterogenei scelti per il nostro pubblico. Spero che ognuno di voi, come suggerito dall’immagine scelta della nuova stagione 24/25, scelga di abbandonarsi al piacere del viaggio sul veliero dei sogni, poiché il tempo trascorso in teatro è tempo che si aggiunge alla vita”.

La nuova stagione è strutturata in due tipologie di abbonamento: Sipario Rosso e Sipario Blu.

Sipario Rosso. L’abbonamento al programma Sipario Rosso comprende venti spettacoli al Teatro dei Rinnovati; uno spettacolo a sorpresa in omaggio al Teatro dei Rinnovati; due spettacoli gratuiti al Teatro dei Rozzi del programma Sipario Blu; in più uno sconto su tutti gli spettacoli fuori abbonamento.

Prezzi biglietti (Sipario Rosso): platea intero 25 euro, ridotto 23 euro; palchi centrali intero 21 euro, ridotto 19 euro; palchi laterali intero 15 euro, ridotto 13 euro. Riduzione speciale per studenti: 10 euro per tutte le tipologie di posto.

Prezzi abbonamenti (Sipario Rosso): platea intero 400 euro, ridotto 360 euro; palchi centrali Intero 320 euro, ridotto 290 euro; palchi laterali intero 200 euro, ridotto 180 euro.

Abbonamento speciale studenti: solo IV ordine 140 euro.

Sipario Blu. L’abbonamento al programma Sipario Blu comprende otto spettacoli al Teatro dei Rozzi e due spettacoli fuori abbonamento al Teatro dei Rinnovati.

Prezzi biglietti (Sipario Blu): posto unico numerato intero 20 euro, ridotto 17 euro; palco IV ordine Rinnovati/Rozzi Loggione 7 euro.

Prezzi abbonamenti (carnet Sipario Blu): posto unico numerato intero 150 euro; ridotto 130 euro.

Vecchi abbonamenti. Riconferma vecchio abbonamento. Riconferma stesso posto e turno del vecchio abbonamento Metaversi per il nuovo abbonamento Sipario Rosso da lunedì 26 agosto a mercoledì 4 settembre: ore 11-19 (domeniche escluse) presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati.

Diritto di prelazione Sull’acquisto del nuovo abbonamento Sipario Rosso per i possessori dei vecchi abbonamenti Meta e Verso e cambio posto e/o turno per gli abbonati alla scorsa Stagione da giovedì 5 settembre a giovedì 12 settembre: ore 11-19 (domeniche escluse) presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati. Si fa presente che per i possessori del vecchio abbonamento Meta e Verso non è garantito il posto occupato nella stagione precedente.

Nuovi abbonamenti. Vendita nuovi abbonamenti Sipario Rosso e vendita carnet Sipario Blu a partire da lunedì 16 settembre; dal 16 al 21 settembre (ore 11-19) e dal 23 al 28 settembre (ore 15-19) presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati. Sarà comunque possibile acquistare l’abbonamento Sipario Rosso e il carnet Sipario Blu entro il 25 ottobre, data del primo spettacolo della stagione. Contestualmente al rinnovo e all’acquisto dell’abbonamento sarà possibile abbinare i due spettacoli gratuiti del cartellone Sipario Blu offerti.

Vendita biglietti. Vendita biglietti singoli da lunedì 30 settembre a sabato 12 ottobre (ore 11-19, domeniche escluse) e da mercoledì 16 ottobre fino alla fine della stagione teatrale (da martedì a sabato ore 15-19, domenica ore 15-17) presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati e online sul sito www.teatridisiena.it . Nei giorni di spettacolo la biglietteria proseguirà la vendita dei biglietti presso il Teatro dove si svolge la rappresentazione fino all’orario di inizio dello spettacolo.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 agosto, alle ore 18, il direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli incontrerà il pubblico presso il Teatro dei Rinnovati per presentare la nuova stagione teatrale e le diverse modalità di abbonamento.

Il programma completo della stagione teatrale 2024-2025 è consultabile sul sito www.teatridisiena.it

22/08/2024, 11:16