Descrizione
E’ stato convocato in seduta straordinaria per giovedì 27 febbraio alle ore 9 il Consiglio Comunale di Siena, che si terrà come di consueto all’interno della sala del Capitano del Popolo del Civico Palazzo. Al primo punto dell’ordine del giorno, la mozione dei capigruppo consiliari sul lavoro a Siena e sulla situazione occupazionale del territorio senese.
Dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio Comunale e dei presidenti delle Commissioni consiliari, sarà la volta delle interrogazioni. La prima è a firma del consigliere Luca Micheli del gruppo Partito Democratico, e verterà sull'area di sosta denominata “Parcheggio dei Tufi” e alle sue potenziali trasformazioni. Seguiranno l’interrogazione dei consiglieri dei gruppi Polis e Progetto Siena, Gianluca Marzucchi e Adriano Tortorelli, in merito alla richiesta spese accessorie agli inquilini degli alloggi di priorità del Comune di Siena gestiti da Siena Casa spa, l’interrogazione del consigliere del gruppo Partito Democratico, Alessandro Masi, sulla sperimentazione della circolazione all'interno della ztl, estendendo la disciplina della cosiddetta "Y storica", e l’interrogazione dei consiglieri del gruppo Partito Democratico, Luca Micheli, Anna Ferretti, Alessandro Masi, Giulia Mazzarelli e Gabriella Piccinni, sul sondaggio commissionato dal Comune sui servizi sanitari a Siena. Sarà la volta, poi, dell’interrogazione della consigliera del gruppo Partito Democratico, Giulia Mazzarelli, in merito ai lavori di somma urgenza da effettuare nella scuola Pascoli, dell’interrogazione della consigliera Gabriella Piccinni del gruppo Partito Democratico in merito ai recenti eventi sismici che hanno interessato Siena e dell’interrogazione del consigliere Luca Micheli del gruppo Partito Democratico sullo stato di progettazione del tratto di collegamento tra Siena (viadotto Monsindoli sulla Grosseto-Siena) e lo svincolo Monteroni d’Arbia Nord. A chiudere la seduta del Consiglio, il quesito a firma dei consiglieri del gruppo Partito Democratico (Alessandro Masi, Giulia Mazzarelli, Gabriella Piccinni, Anna Ferretti e Luca Micheli) sull’attuale situazione delle direzione della cultura e dei teatri del Comune di Siena.
Il Consiglio Comunale di Siena è visibile in diretta streaming su YouTube, all’indirizzo https://www.youtube.com/@consigliocomunedisiena3289/streams, raggiungibile anche attraverso il portale del Comune di Siena (www.comune.siena.it) home-amministrazione-organi di governo, e su Facebook, al link https://www.facebook.com/ComunediSienaOfficial. I video del Consiglio Comunale resteranno sempre presenti e consultabili all'interno della pagina Facebook “Comune di Siena”.
In allegato l’ordine del giorno completo.