Partite casalinghe Siena Fc, nuove disposizioni per traffico e sosta

Dettagli della notizia

A partire da domenica 8 dicembre nessuna restrizione intorno allo stadio
Tifoseria ospite nella zona retrostante la statua di Santa Caterina, viabilità regolare

Data:

03 dicembre 2024

Data scadenza:

04 dicembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

Stadio Artemio Franchi
Stadio Artemio Franchi

Descrizione

Il Comune di Siena, in collaborazione con la Questura di Siena, ha disposto alcune novità per quanto riguarda la zona limitrofa allo stadio “Artemio Franchi” in occasione delle partite casalinghe del Siena Fc. A partire da domenica prossima 8 dicembre, infatti, recependo le disposizioni arrivate dalla stessa Questura concordate anche con la Polizia Municipale, rimarrà aperto regolarmente il traffico, tranne che nelle fasi precedenti l’inizio della gara e successive alla conclusione della stessa, o comunque a seconda delle esigenze.

Rimarrà regolarmente aperto anche il parcheggio Fortezza, ad eccezione dello spazio alle spalle della statua di Santa Caterina che sarà riservato alla tifoseria ospite. Tale disposizione sarà mantenuta per tutte le partite casalinghe del Siena Fc, in modo da permettere una regolare fruizione del parcheggio e un regolare flusso del traffico nella zona. In occasione di partite ritenute dalle autorità più complesse dal punto di vista dell’ordine pubblico, verranno attuate disposizioni particolari più restrittive per quanto riguarda parcheggio e traffico.

Restano confermate le precedenti chiusure, relative ad esempio al parcheggio Stadio, in base agli orari delle partite.

Tale disposizione si affianca a quella dello scorso settembre, con la quale è stato abolito il divieto di somministrazione di bevande alcoliche in alcune aree limitrofe allo stadio “Artemio Franchi” in occasione delle partite di calcio, anche per andare incontro alle richieste degli esercenti della zona. Restano in vigore i divieti all’interno dello stadio.

Ultimo aggiornamento

03/12/2024, 15:48

cookies