Daniele Bibbiani nominato rappresentante del Comune di Siena nell'Associazione europea delle vie Francigene

Decreto a firma del Sindaco Nicoletta Fabio

23 luglio 2024

27 luglio 2024

Siena - Panorama

A seguito dell’avviso pubblico dello scorso 6 giugno per l'acquisizione di candidature per la nomina del rappresentante del Comune di Siena nell’Associazione europea delle vie Francigene (Aevf), Daniele Bibbiani è stato designato per ricoprire l’incarico. Lo stabilisce un decreto firmato oggi, martedì 23 luglio, dal Sindaco Nicoletta Fabio.

Bibbiani, nato a Siena nel 1965, dal 2016 si occupa della valorizzazione della via Francigena, dapprima come appassionato e organizzatore di passeggiate ed eventi e successivamente, dal 2019, con incarichi di manutenzione sul percorso, di cui è stato responsabile tecnico, da parte di numerosi comuni del territorio senese. L’ultimo incarico, quello del 2023, gli è stato conferito da parte delle amministrazioni di Siena, Abbadia San Salvatore, Buonconvento, Castiglion d’Orcia, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, San Gimignano e San Quirico d’Orcia. Bibbiani è, inoltre, consigliere del Consiglio direttivo del Comitato territoriale Uisp Siena e consigliere del Consiglio direttivo della Destination management organization (Dmo) “Terre di Siena”.

Il Comune di Siena, sulla scorta della documentazione e del curriculum professionale presentati, ha ritenuto Daniele Bibbiani persona idonea a ricoprire l'importante incarico di rappresentante nell’Associazione europea delle vie Francigene, con l’obiettivo di espletare tutte le attività necessarie alla valorizzazione del percorso. Bibbiani, infatti, ha già dimostrato competenza, professionalità e capacità organizzativa nell'ambito della promozione e valorizzazione turistica dell'itinerario; ha inoltre seguito tutte le problematiche relative alla via Francigena, con particolare riguardo all'attività di gestione e manutenzione ordinaria.

23/07/2024, 09:20