Servizio di consultazione di tutte le sanzioni per violazioni alle norme del Codice della strada elevate dal Comando di Polizia Locale di Siena.
Comunicazione dati del conducente (art. 126 bis Codice della Strada).
Servizio di consultazione di tutte le sanzioni per violazioni alle norme del codice della strada elevate dal Comando di Polizia Locale di Siena.
Nella sezione Servizi Online Verbali - Codice della Strada è disponibile il servizio di consultazione di tutte le sanzioni per violazioni alle norme del codice della strada elevate dal Comando di Polizia Locale di Siena.
Inserendo nei campi la data della violazione, il numero del verbale e il numero di targa è possibile conoscere gli estremi, la notifica, lo stato della violazione e visionare le eventuali foto (accessi abusivi in Zona a Traffico Limitato e sanzioni per superamento del limite di velocità).
Sono presenti anche le certificazioni dei dispositivi di accertamento della velocità e le istruzioni per l'invio dati del conducente per le violazioni che prevedono la decurtazione punti dalla patente di guida.
La comunicazione dati del conducente (art. 126 bis Codice della Strada) a seguito di verbale del Comando di Polizia Municipale di Siena, deve essere trasmessa entro 60 giorni dalla notifica del verbale, esclusivamente tramite il portale web
sezione Servizi Online Verbali - Codice della Strada
Come trasmettere la comunicazione dati del conducente
La comunicazione dati del conducente (art. 126 bis Codice della Strada) a seguito di verbale del Comando di Polizia Municipale di Siena, deve essere trasmessa entro 60 giorni dalla notifica del verbale, esclusivamente tramite il portale web https://siena.multeonline.it/ o collegarsi a “Servizi Online”, “Cittadino” “Verbali - Codice della strada”.
La procedura online richiede circa 5-10 minuti.