Strada di Scacciapensieri, al via i lavori

Da lunedì 10 giugno l’apertura del cantiere

04 giugno 2024

30 giugno 2024

lavori viabilità

Si è svolto oggi, martedì 4 giugno, in Strada di Scacciapensieri il sopralluogo tra il Comune di Siena, i tecnici incaricati, la dirigente dell'Istituto Agrario “Ricasoli” e l'impresa vincitrice della gara per l'intervento previsto dal Piano delle opere pubbliche denominato "Opere di urbanizzazione primaria di un tratto di strada di Scacciapensieri, abbattimento delle barriere architettoniche e razionalizzazione degli ingressi dell'istituto ‘Ricasoli’ per un valore di un milione e 90mila euro di quadro economico.

Nell'occasione è stata prevista la consegna dei lavori per il prossimo lunedì 10 giugno 2024. In tale data verrà aperta l'area di cantiere e inizieranno le prime fasi di lavorazioni, consistenti nella pulizia delle aree interessate dall'intervento. L'intervento atteso da tempo prevederà anche l'allargamento della sede stradale, la costruzione del marciapiede e l'eliminazione definitiva del semaforo attualmente presente.

06/06/2024, 10:08