Siena, 900 metri di nuova rete idrica in via Massetana

Iniziati i lavori per l’estensione di rete nel tratto da Porta San Marco a Villa Sperandie

29 maggio 2024

30 giugno 2024

Tipo di notizia
comune generica

Grazie al patto di fiducia con i Comuni soci e la comunità servita, a Siena ha preso il via un importante intervento, cofinanziato da Comune di Siena, AdF e dai cittadini interessati all’estendimento di rete, che vedrà la realizzazione di 900 metri di nuova rete idrica in via Massetana.

In virtù della compartecipazione economica dei privati alle spese per la parte di loro competenza, il progetto prevede l’estensione di rete nel tratto che da Porta San Marco va a Villa Sperandie e include anche la strada privata.

L’investimento complessivo previsto è di circa 200mila euro e i lavori dovrebbero terminare, salvo imprevisti, intorno alla fine di giugno. Saranno posati 900 metri di tubazione idrica in pead, un materiale robusto, durevole e resistente, di diametro 75, lungo la sede stradale asfaltata e verranno realizzati quattro pozzetti di manovra e tutti gli allacci necessari.

Ufficio Stampa AdF

29/05/2024, 12:12