La giunta approva la conciliazione giudiziale con Mps Leasing & Factoring

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

E’ stata approvata dalla giunta comunale, nella riunione di ieri giovedì 16 marzo, su proposta dell’assessore al bilancio David Chiti, l’autorizzazione alla conciliazione giudiziale della controversia pendente dinanzi alla Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Toscana con Monte dei Paschi Leasing & Factoring. La giunta comunale ha deliberato l’approvazione dello schema di conciliazione allegato all’atto.

L’atto riguarda in particolare il contenzioso l’individuazione della soggettività passiva Imu per due immobili nel periodo 2014-2017. “Le parti - come si legge nel documento, convengono e stabiliscono di conciliare le controversie pendenti e in particolare: per l’anno 2014 Monte dei Paschi Leasing & Factoring si impegna a versare 20.918, 54 euro a titolo di Imu e 332,54 euro a titolo di pertinenti e complessivi interessi; per l’anno 2015 Monte dei Paschi Leasing & Factoring si impegna a versare 24.534,34 euro a titolo di Imu e 230,11 euro a titoli di pertinenti e complessivi interessi; per l’anno 2016 Monte dei Paschi Leasing & Factoring si impegna a versare 24.393,60 euro a titolo di Imu e 158,43 euro a titoli di pertinenti e complessivi interessi; per l’anno 2017 Monte dei Paschi Leasing & Factoring si impegna a versare 22.742, 34 euro a titolo di Imu e 118,29 euro a titoli di pertinenti e complessivi interessi”. Il versamento è inteso entro venti giorni dalla data di sottoscrizione dell’atto.

Con il documento la giunta delibera di assentire alla proposta di conciliazione e di autorizzare il sindaco e la società Sigerico Spa a porre in essere tutti gli atti necessari per dare attuazione a quanto previsto per la sottoscrizione dell’accordo.

Ufficio Stampa Comune di Siena

17/03/2023, 10:43