“Incontri in Biblioteca”, annullato l’evento con Dario Pisano

Non si terrà la presentazione del libro che era in programma domani, venerdì 10 maggio, alle ore 17.30

09 maggio 2024

30 giugno 2024

Sala Storica della Biblioteca comunale degli Intronati

Per un’improvvisa indisponibilità dell’autore Dario Pisano, è annullato l’evento che era in programma per domani, venerdì 10 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala Storica della Biblioteca comunale degli Intronati, con la presentazione di “Parla come Dante. Come e perché usare i versi del Sommo poeta nella vita quotidiana”, edito da Newton Compton editore.

Il calendario prevede per lunedì 13 maggio alle 17.30, in occasione dei 150 anni dalla nascita, la lectio “Luigi Einaudi e il Buongoverno” di Gerardo Nicolusi (Università degli Studi di Siena). L’appuntamento del 15 maggio alle 17.30 sarà invece dedicato agli 80 anni dalla liberazione di Siena, con la lectio di Claudio Biscarini “Siena, 3 luglio 1944: non sparate oltre il XVIII secolo”.

Mercoledì 22 maggio alle 17.30 la Sala Storica della biblioteca ospiterà la lectio di Raffaele Ascheri “Garibaldi a Siena” (1867), mentre l’appuntamento del giorno seguente, giovedì 23 maggio, sempre alle 17.30, vedrà la presentazione, con la partecipazione dell’autrice Elisabetta Fiorito, della biografia di Golda Meir “Golda. Storia della donna che fondò Israele”. Infine mercoledì 29 maggio alle 17.30 si terrà la presentazione del romanzo “I figli degli altri” di Paolo Ricci, con introduzione di Filippo Lombardi; sarà presente l’autore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0577/292666 o inviare una mail all’indirizzo biblioteca@biblioteca.comune.siena.it.

09/05/2024, 07:49