Corsi gratuiti di autodifesa per ragazze e donne

Nuovo ciclo di incontri organizzati da Comune e Judo Cus Siena

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

Tornano i corsi gratuiti di difesa personale riservati alle ragazze e alle donne, organizzati dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Siena nell’ambito di un programma di azioni di sensibilizzazione, informazione e formazione che la giunta comunale ha adottato per il contrasto della violenza sulle donne, sulle ragazze e sulle bambine in collaborazione la sezione Judo Cus Siena.

 

L’amministrazione comunale ha deciso di organizzare un nuovo ciclo di corsi a seguito della grande partecipazione riscontrata lo scorso inverno e delle richieste di proseguire nell’attività formativa, rilevate dai questionari di customer satisfaction distribuiti alle partecipanti.

 

 

 

Sarà la sezione Judo del Cus Siena (centro universitario studentesco), a realizzare il nuovo ciclo di incontri, che si terranno presso la struttura Pala Nibbi in Via Aldo Moro 1, messa a disposizione dal Cus Siena insieme agli esperti di difesa personale con il metodo Mga. Collaboreranno all’iniziativa anche le esperte del Centro Anti Violenza locale e l’associazione Donna chiama Donna.

 

I corsi Si articoleranno su due livelli, uno di base ed uno avanzato, per un totale di 45 ore, e saranno strutturati in modo da fornire a chi frequenta nozioni e strumenti utili a far crescere conoscenze e autostima (consapevolezza fisica, psicologica e giuridica), oltre alla capacità di reazione in situazioni di violenza fisica e psicologica, senza per questo istigare alla violenza nelle relazioni.

 

Iscrizioni Gli incontri inizieranno il 20 settembre e termineranno a fine dicembre, saranno tenuti il martedì e giovedì dalle 21 alle 22,30. Per partecipare ai corsi occorre essere maggiorenni, di sesso femminile e risiedere o lavorare o studiare a Siena. Per iscriversi o per avere maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Cus (telefono: 0577-52341, fax: 0577-52324, mail: gianna@cussiena.it) oppure il referente tecnico del corso al numero 3347781450.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il giorno 19 settembre.

 



 

 

Ultimo aggiornamento

26/08/2022, 16:06