De Mossi: “Smart Lab splendido segnale per il territorio, importanti investimenti per lo sviluppo futuro”

Il sindaco di Siena presente all’inaugurazione del nuovo laboratorio di GSK Vaccines

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, ha partecipato stamani all’inaugurazione del nuovo Smart Lab di GSK Vaccines Italia.

 

Si tratta - ha commentato il sindaco - di uno splendido segnale per il territorio. Non solo e non tanto per il pur importante investimento da 19 milioni di euro per realizzare gli oltre 4000 metri quadri di struttura, metà della quale dedicata ai laboratori. E per le ricadute occupazionali di cui beneficeremo. Ma perché è un’ulteriore, potente conferma della centralità strategica che il settore delle Scienze della vita ha assunto per il nostro territorio; e, al contempo, di come il nostro territorio sia divenuto centrale in questo campo. Continueremo come già facciamo a creare le migliori condizioni, dal punto di vista amministrativo e autorizzativo, perché gli investitori privati trovino interessante venire qui”.
 

La centralità di Siena nel sistema delle Scienze della vita verrà ulteriormente consolidata - conclude il sindaco - non appena prenderà vita operativa il Biotecnopolo, interlocutore privilegiato di diversi ministeri sul campo. E quando si concretizzeranno gli stanziamenti pubblici a favore dell’Hub anti-pandemico, nuova eccellenza che per il nostro territorio significa costruire futuro”.

 

Staff Portavoce

Ultimo aggiornamento

06/07/2022, 14:22